Consulenza legale per le imprese
Cosa facciamo?
Assistiamo le imprese sia nella fase stragiudiziale che in quella giudiziale, per affrontare le criticità che possono sorgere in occasione dello svolgimento dell’attività con i fornitori, con i lavoratori, con i clienti nonché con i debitori e i creditori.
Non dobbiamo dimenticare, infatti, che qualsiasi attività svolta dall’imprenditore lo rende titolare di diritti che può far valere nei confronti di tutti, quali ad esempio il diritto di proprietà, e di diritti, invece, che in ragione di un rapporto obbligatorio lo rende titolare di diritti nei confronti solo di alcuni soggetti (ad esempio il diritto di credito).
Considerate comunque che oltre a questo seguiamo le imprese anche nella fase della consulenza diretta a valutare gli obiettivi che queste si pongono definendo congiuntamente quale sia la strada da percorrere per raggiungerli.
Ecco quindi che se la vostra impresa necessita di assistenza in sede di trattative preliminari in sede di stipula del contratto, ovvero nella sua successiva fase della esecuzione o in un suo eventuale mancato adempimento da parte del vostro cliente, il nostro Founder, l’avvocato Gennaro Colangelo assieme a tutto il team di Studio, sarà al vostro fianco per individuare forme, termini e modalità di intervento.
La consulenza, come si diceva, attiene quindi anche la fase della redazione dei modelli contrattuali che meglio rispondono alle esigenze dell’impresa. Tra questi ricordiamo a titolo esemplificativo quello di mutuo, cessione di credito, fideiussione, pegno, ipoteca, trust, locazione, locazione uso commerciale, comodato, usufrutto, compravendita, appalto.
Le best practies del nostro Studio
L’adozione di best practies ci permette di mettere le conoscenza, la competenza, la professionalità al Vostro servizio sia nella fase di consulenza, a cui riconoscono grande rilevanza soprattutto in un’ottica preventiva delle controversie, sia nei procedimenti di risoluzione alternativi delle controversie (quali ad esempio la mediazione, il procedimento di negoziazione o dinnanzi gli altri organismi conciliatori) sia nelle azioni giudiziali comprese quelle dinnanzi la Corte di Cassazione.
Tutto questo Vi permette di sapere che, a seconda del tema della problematica che ci sottoponete, venite seguiti da un team che analizza, studia ed esamina la questione alla luce dei principi di diritto e della pronuncia degli ultimi provvedimenti giudiziali sul punto.
Inoltre la dislocazione degli uffici sia a Milano che nella realtà di provincia ci permette di essere il supporto tecnico di realtà aziendali e di poter affrontare le problematiche che possono anche essere diverse tenuto in conto della differente realtà in cui esse si inseriscono.