Assistenza legale nel diritto del lavoro
La costante collaborazione con realtà imprenditoriali ci permette di assistere le realtà aziendali con le problematiche che le riguardano (non ultimo quello della loro tutela in caso di crisi e/o nel caso in cui debba interrompere il rapporto con il proprio dipendente) e anche il lavoratore (dipendente, quadro, dirigente) che rivendichi l’illegittimità di un licenziamento, di un trasferimento, di un demansionamento, di un comportamento vessatorio aziendale.
In particolare sotto tale ultimo profilo lo Studio Legale Boreatti Colangelo & Partners ha avuto modo di entrare in contatto con molte persone e rispetto alle quali ne ha assunto non solo la difesa ma ne ha fatto proprie le ragioni proprio perché per lo Studio, il Cliente, non è solo un fascicolo ma è una persona, che magari ha una famiglia e che la perdita del lavoro ha avuto ripercussioni anche sulle altre sfere della sua vita. Da quella personale a quella della gestione dei rapporti economici che la persona, non avendo più una entrata non è stata in grado di provvedere.
Ebbene lo Studio ha affrontato a 360° le problematiche perché quando accadono fatti di questo tipo non si può operare a “compartimenti stagni”. Anche perché come dice sempre l’avvocato Gennaro Colangelo non dimentichiamo che l’avvocato ha prima di tutto una funzione sociale.