Una prefazione la si prepara per spiegare le ragioni che hanno portato una persona a scrivere un libro. Quando abbiamo deciso di collazionare un altro ebook, dopo quello di diritto immobiliare e quello di diritto condominiale, ci è parso naturale pensarlo come ad un match dei precedenti (ovviamente con gli ultimi argomenti pubblicati sul sito).
Ed a pensarci bene questo è quello che facciamo ogni giorno, perché il diritto non opera a “compartimenti stagni” e le due branche del diritto anzi citate non ne fanno eccezione.
Va da sé, infatti, che trattando di diritto condominiale parlo di più unità immobiliari ubicate in uno stesso posto ove condividono spazi e servizi comuni e se scrivo di diritto immobiliare tratto dei diritti vantati da un soggetto verso quell’immobile.
AUTORI: Avv. Elisa Boreatti e Avv. Gennaro Colangelo
EDITORE: MYPlace Communications
EDIZIONE: Luglio 2022 | PAGINE: 37 | FORMATO: PDF
