I FONDATORI

L’Avv. Elisa Boreatti si è laureata nel 2002 in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano ed è iscritta all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti”.
Nel 2006 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano e nello stesso anno si è iscritta all’Albo degli Avvocati di Venezia esercitando in proprio l’attività professionale. Successivamente ha chiesto ed ottenuto l’iscrizione all’Albo degli Avvocati di Milano ed ha fondato, insieme al collega Gennaro Colangelo, lo Studio Legale Boreatti Colangelo.
Esercita la propria professione in ambito civilistico e, in particolare, si occupa tanto di questioni che riguardano il diritto di credito, la proprietà e gli altri diritti reali quanto delle problematiche connesse alla loro tutela; fornisce assistenza nello specifico settore della contrattualistica seguendo il cliente non solo nella fase iniziale di analisi, di valutazione e di individuazione della forma contrattuale che meglio risponde al caso concreto, ma anche in quella successiva della preparazione, della stipula del contratto nonchè in quella esecutiva e/o patologica.
L’avv. Elisa Boreatti è altresì il referente del dipartimento dello studio che si occupa del recupero delle sofferenze creditizie ove viene esercitata attività sia nella fase stragiudiziale (ad esempio con la conclusione di accordi creditore/debitore) sia nella fase giudiziale (ove il cliente, sia esso privato sia esso società, viene seguito in tutte le fasi processuali di merito, esecutive e concorsuali).
Per essere sempre aggiornata sulle predette tematiche e al fine di comprendere ogni sfumatura della questione frequenta costantemente corsi, master ed eventi formativi sui predetti temi.
Precisa, meticolosa, determinata da tutta sé stessa per rispondere alle esigenze del cliente e per aiutarlo nella definizione del percorso migliore che lo porti alla risoluzione di qualsiasi problema.

 

Boreatti

L’Avv. Gennaro Colangelo si è laureato nel 2001 in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti”. Nel 2004 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano. Ottenuta, sempre nel 2004, l’iscrizione all’Albo degli Avvocati di Milano ha da subito iniziato ad esercitare l’attività professionale. Questa sua scelta gli ha permesso di acquisire e consolidare un approccio poliedrico e interdisciplinare al diritto che gli consente non solo di individuare quale sia la questione giuridica “immediata” sottesa alla problematica a lui sottoposta (ad esempio riguardante il diritto civile), ma anche di individuare le implicazioni che la stessa potrebbe avere rispetto ad altre aree del diritto (ad esempio quella penale o tributaria). Questo suo approccio al diritto gli ha permesso di affrontare e di approfondire, in particolare, le problematiche concernenti il diritto immobiliare (e quindi anche quello urbanistico), il diritto condominiale e il diritto del lavoro (e quindi anche quello civile e penale che possono rilevare nella fattispecie concreta) e di avere uno sguardo vigile rispetto ai cambiamenti che in questi anni hanno riguardato (e riguardano) non solo le anzidette aree del diritto, ma anche quella del diritto agroalimentare e vitivinicolo e il tema del componimento della crisi da sovraindebitamento pe i soggetti non fallibili. Caparbio, tenace e ha fatto del suo lavoro il motore che traina la sua vita perché battersi per ciò in cui crede è il suo modo naturale di vivere.

I PROFESSIONISTI

_

Lo Studio si avvale della collaborazione di professionisti con esperienze specifiche e Know how in svariati settori.
Commercialisti, Consulenti del lavoro e Avvocati completano l’offerta dello Studio e offrono al cliente un servizio a 360°, specializzato in ogni tematica del diritto.

_